La quindicesima edizione del River to River, festival del cinema indiano ideato e diretto da Selvaggia Velo, a Firenze dal 5 al 10 dicembre, lancia, a partire da lunedì 7 settembre, una campagna di Crowdfunding su indiegogo.com, con The Florentine come media partner. Ecco il link: River to River su Indiegogo. Nella pagina è presente anche un video di animazione, di circa un minuto, realizzato per l’occasione dall’Istituto Europeo di Design (IED) di Firenze, nuovo partner del festival.
“Per affrontare i problemi legati al budget – afferma Selvaggia Velo, direttore del festival – abbiamo deciso di affidarci al Crowdfunding (raccolta di fondi online), metodologia molto utilizzata all’estero. La campagna si chiude venerdì 23 ottobre, con lo scopo di raggiungere 15.000 dollari. Nei 47 giorni di durata della campagna saranno anche organizzati eventi pubblici di raccolta fondi”.
River to River. Florence Indian Film Festival, unica rassegna in Italia interamente dedicata alla cinematografia indiana, accompagna il pubblico alla scoperta di un paese tanto affascinante quanto contraddittorio, con un patrimonio culturale da conoscere e apprezzare, grazie a proiezioni in anteprima, mostre, incontri con registi e attori, momenti di approfondimento. Novità di quest’anno, la sezione Indian Video Art, in collaborazione con la Biennale d’Arte di Kochi-Muziris.