Il Festival dei Popoli “invade” Firenze e sbarca in 9 location

Il Festival dei Popoli giunto quest’anno alla sua 56 esima edizione,  porterà non solo tante proiezioni di documentari, ma molti incontri ed eventi che coinvolgono 9 location cittadine

La maggior parte delle proiezioni si svolgeranno al Cinema Odeon e allo Spazio Alfieri

L’Istituto francese ospiterà, da Domenica 29 Novembre, proiezioni pomeridiane con sottotitoli solo in italiano

Al Museo Novecento, Sabato 28 novembre, il film di Manfredi Lucibello, Il Paese Perduto, ad ingresso libero: un viaggio nel passato del nostro paese, forte della volontà di trovare una suggestione per un futuro diverso.

Da Lunedì 20, tutti i giorni, al Auditorium Sant’Apollonia, How I Did It, momenti di incontro e scambio con gli autori, ad ingresso libero.

Al Teatro Puccini, Giovedì 3 Dicembre, l’orchestra di 25 ragazzi, selezionati tra i migliori talenti d’italia, si esibirà in  un concerto diretto dal Maestro Paolo Damiani, subito dopo la proiezione di Quest’Italia suona il jazz, di Marco Guelfi.

Il Cinema Auditorium Stensen ospiterà un evento in collaborazione con Fondazione Stensen e CG Enterntainment: Val di Susa e dintorni: una conversazione con Luca Rastello di Daniele Gargaglione, nell’ambito  delle riprese per il documentario sulle manifestazioni in Val di Susa contro la linea alta velocità Torino – Lione.

Tutte le sere dalle 23 in poi, per i nottambuli, appuntamento al Popoli By Night al Nof Club.

La serata di apertura, invece, Venerdì 27 Novembre, si terrà al Caffè letterario Le Murate, dalle 23

Il programma completo lo trovate qui