Come on, #getrivered! Con il River to River Florence Indian FF

Arrivato alla 15esima edizione River to River Florence Indian Film Festival, in programma alla 50 Giorni dal 5-10 dicembre, l’unico festival di cinema in Italia dedicato totalmente ai film indiani, promette sorprese e nuove collaborazioni per festeggiare questo importante compleanno.
Accreditati nuovi partner saranno la Cineteca di Bologna e la Biennale dell’Arte di Cochin (nello stato del Kerala, nel sud dell’India).

L’intento degli organizzatori del festival è quello di portare a Firenze l’intero pianeta-India, con i suoi colori, immagini, profumi, sapori e tanto altro.
Attraverso i film, gli incontri con i protagonisti e gli eventi collaterali, il pubblico verrà trasportato per sei giorni in un luogo lontano quanto affascinante. #getrivered e #loveindia sono infatti due delle parole chiave scelte dalla direttrice, Selvaggia Velo, mentra la terza è #innovazione, visto che il festival trova ogni anno una formula in grado di sorprendere il pubblico.

Altra novità di quest’anno è la realizzazione del festival anche grazie al finanziamento dal basso, con una campagna ancora aperta di crowdfunding, sulla piattaforma online indiegogo.com: chiunque può donare – anche in forma anonima – qualsiasi cifra a partire dai 5 dollari, ricevendo in cambio una simbolica “ricompensa” da parte del festival.

Il video d’animazione di 1 minuto che pubblicizza il crowdfunding è stato girato dagli studenti dello Ied di Firenze, e la campagna ha tra i suoi partner The Florentine e Blu Knight.
Per sostenere il River to River c’è tempo fino al 5 novembre, cliccando sul link della campagna.